Reclami

FBS next S.p.A. ha istituito la Funzione Reclami per la trattazione dei reclami (intesi come ogni atto con cui una controparte debitrice o un soggetto terzo chiaramente identificabile contesta in forma scritta un comportamento o un’omissione della Società) e la gestione delle controversie che possano sorgere con le proprie controparti o con soggetti terzi.

Il reclamo può essere presentato mediante lettera raccomandata A/R, posta ordinaria, via e-mail o a mezzo pec, inviando una comunicazione ai seguenti recapiti:

FBS next S.p.A. assicura sempre la presa in carico del reclamo allorquando pervenga attraverso posta elettronica e posta ordinaria.

Il riscontro al reclamo sarà fornito entro 60 giorni dalla ricezione.

In caso di accoglimento della contestazione, nel riscontro verranno indicate le iniziative che FBS next S.p.A. si impegna ad assumere e i tempi entro i quali le stesse verranno realizzate.

Se il reclamo sarà ritenuto infondato, FBS next S.p.A. fornirà un’illustrazione chiara ed esauriente delle motivazioni del rigetto.

Qualora il riscontro ricevuto non sia ritenuto soddisfacente o in caso di mancata risposta è possibile ricorrere alle procedure stragiudiziali alternative di risoluzione delle controversie previste dal D.Lgs. 4 marzo 2010, n. 28 e s.m.i.

Si raccomanda di indicare in dettaglio, oltre ai dati anagrafici, anche gli estremi identificativi degli eventuali rapporti oggetto di contestazione o altri (es. numero NDG o corretta intestazione della posizione) se conosciuti, nonché dei tempi e dei fatti che costituiscono il merito del reclamo, allegando copia della documentazione ritenuta utile.